Il direttivo
Team Paolo Caraffini
Team Silvia Dusio
Team Silvia Dusio
Team Nicolò Belotti
Team Gabriel Migliorati
Team Silvia Dusio

In sintesi progettiamo, realizziamo e portiamo in pista un prototipo di moto da competizione a partire da un foglio bianco.
(spazio)Il prototipo è costruito in funzione di una specifica gara, ovvero la MotoStudent, una competizione studentesca internazionale che si disputa ogni due anni nel circuito Motorland Aragón, in Spagna. La competizione impone un ferreo regolamento da rispettare e richiede ai partecipanti l’utilizzo di alcuni componenti comuni (ad es. il blocco motore e le gomme). La giuria della MotoStudent non si limita a valutare le performances in pista dei Team concorrenti: vengono valutati infatti anche lo studio ingegneristico e lo studio di fattibilità economica del progetti presentati.

La Powertrain Division si occupa della progettazione del corpo farfallato, dello scarico e dell’aspirazione del prototipo, e del suo sistema di raffreddamento. La Division è responsabile altresì delle prove a banco e dello sviluppo delle mappe, in collaborazione con gli elettronici del Team.
In pista le principali attività della Division sono il monitoring del motore e del sistema di raffreddamento, la scelta del rapporto di trasmissione e la manutenzione del veicolo stesso.

La Chassis & Bodywork Division si occupa della progettazione del telaio e del forcellone del prototipo. Implementa quindi della ciclistica del veicolo e sviluppa le simulazioni FEM.
In pista la Division si occupa di gestire il set-up del veicolo, la posizione del pilota e la regolazione delle sospensioni, le gomme e l’analisi della telemetria.

La Electronics Division progetta l’impianto elettrico del prototipo. è responsabile della scelta dei sensori, dei processi di acquisizione dati ed infine dello sviluppo e gestione delle mappe.
In pista la Division si occupa della gestione della dashbord e appunto della gestione e acquisizione dei dati, della revisione delle mappe e della diagnostica e analisi. Non di meno, svolge un’importante attività di ricerca dei guasti e riparazioni.

La Business & Communicazion Division si occupa della gestione amministrativa del Team (recruiting, sicurezza e assicurazioni, relazioni con UNIBS) e monitora il fabbisogno del progetto. Gestisce le relazioni con i Partner e cura la comunicazione (iniziative ed eventi) e i canali Social del Team.
La Division svolge un ruolo di supporto anche in pista: si occupa della gestione delle autorizzazioni, dei permessi e della comunicazione (Social) e collabora nell’organizzazione della trasferta.